Alessandria
Sindaco denunciato per avere minacciato ragazzini con una pistola: “Gli chiederò 30mila euro per i danni al paese”
Mauro Cabiati, sindaco di Villanova Monferrato, in provincia di Alessandria, denunciato per minacce aggravate per avere rimproverato alcuni ragazzini che facevano chiasso mostrando loro anche una pistola, passa al contrattacco.
Il primo cittadino, infatti, ha annunciato che chiederà un risarcimento di 30 mila euro ai ragazzi per i danni che il Comune ha subito negli ultimi due anni per atti vandalici. Denaro, assicura Cabiati, che “andrà Andranno alla squadra di calcio del Villanova”.
La lista dei danni è lunga: già un anno fa il primo cittadino aveva convocato i genitori dei ragazzi per elencare i danni nonché fare visionare le immagini delle telecamere di video sorveglianza che immortalavano alcuni ragazzi. Puntualmente, spiega Cabiati, i genitori affermavano che non si trattava dei loro figli.
Adesso Cabiati passa all’attacco dopo che, spiega a La Stampa, “La sera del diverbio più acceso (che ha poi dato adito alla denuncia; ndr) un genitore si è presentato a casa mia minacciandomi e mettendomi le mani addosso. In quell’occasione, come al pomeriggio, avevo una pistola giocattolo in tasca: spuntava solo il calcio. Non tollererò più danni al patrimonio pubblico e denuncerò i ragazzi dai 12 ai 18 anni che invece di essere allegri e spensierati provocano guasti che ricadono sulle tasche di tutti i cittadini”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese