Cittadini
La Ferrero l’azienda più attrattiva in Italia
…and the winner is Ferrero”. La multinazionale di Alba specializzata in prodotti dolciari è l’azienda più desiderata e attrattiva del mercato del lavoro in Italia per i giovani professionisti con alle spalle un percorso universitario in economia e un’esperienza compresa tra i 2 e i 12 anni di lavoro, davanti a Google, unica azienda non italiana tra le prime 5 classificate.
Lo rileva la classifica ‘”Italy’s most attractive esploder 2018″, redatta da Universum Global, società svedese attiva nell’employer branding.
La ricerca, giunta alla 15esima edizione, rileva quali siano i datori di lavoro più attrattivi per i giovani professionisti, con esperienza compresa tra 2 e 12 anni, e per gli studenti italiani: nella top 5 anche Intesa San Paolo, UniCredit e Ferrari.
Ferrero si conferma anche prima in tutto il mercato del largo consumo (FMCG), sia per i professionisti che per gli studenti.
Anche quest’anno ampia la partecipazione, oltre 40,600 studenti di 44 Università in Italia e di 11.400 professionisti, sparsi su tutto il territorio nazionale, hanno voluto raccontare a Universum il loro punto di vista su carriera e datori di lavoro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese