Seguici su

Ambiente

Eco&Eco Eccellenze Green Piemonte, il tour 2018

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Creare un turismo d’impresa ecosostenibile, comunicare l’identità culturale di un territorio attraverso la promozione delle attività agricole, industriali, commerciali e artigianali attente alla qualità e alla sostenibilità, conoscere e visitare alcune delle eccellenze agricole, artigianali e industriali piemontesi.

Questi gli obiettivi del progetto Eco&Eco Eccellenze Green Piemonte – Tour 2018 ideato e organizzato dall’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro onlus, e sostenuto dalla Fondazione CRT. L’idea centrale è quella di coniugare Economia ed Ecologia che sono le due Eco del titolo promuovendo un turismo di impresa ecosostenibile, volto a comunicare l’identità culturale del territorio piemontese rivelando ai visitatori in modo inedito come la qualità e la sostenibilità siano due facce della stessa medaglia.

Il programma completo di Eco&Eco Eccellenze Green Piemonte 2018

Il turismo d’impresa è la possibilità di visitare alcune eccellenze agricole, artigianali e industriali che in occasione del progetto e quindi solo per alcune date speciali  aprono le loro porte, normalmente chiuse o riservate a un pubblico di addetti ai lavori. È un modo piacevole per conoscere il proprio territorio, imparare cose nuove e fare turismo di prossimità approfittando anche della possibilità, in alcuni casi, di fare birdwatching, degustazioni e laboratori educativi. Scopo del progetto infatti è quello di godere nel modo più ampio possibile degli itinerari proposti, dando spazio sia all’identità culturale di un territorio attraverso la promozione delle sue attività produttive attente alla qualità e alla sostenibilità, ma anche di entrare in contatto con altre persone con interessi e passioni comuni. Tutte le visite sono a ingresso gratuito o a prezzo ridotto.

Per partecipare è sufficiente compilare il form di prenotazione sul sito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *