Seguici su

Cronaca

Danneggiata la Cabina dell’Arte Diffusa in piazza Peyron

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Vandali in azione contro la Cabina dell’Arte Diffusa in piazza Peyron. Di seguito il post pubblicato su Facebook dal curatore del progetto, Daniele D’Antonio:

Ho provveduto a rendere visivamente inaccessibile la Cabina, dichiarandola temporaneamente inagibile.
Questa misura è prevista nel testo della Convenzione per la gestione del Bene Comune siglata tra l’associazione Tribù del Badnightcafe e la Circoscrizione 4.
Non ci sono rischi per l’incolumità fisica delle persone, ma al momento non è possibile l’utilizzo della Cabina, anche a fronte delle pessime condizioni igieniche.
L’ultimo atto vandalico, al di là della alterazione dello stato in uso di libri e arredi depositati, è stato particolarmente grave in quanto sono evidenti le tracce, sia a terra che su ripiano, di un tentativo di incendio doloso.
Appena a casa provvederò ad inviare una mail per conoscenza alla Circoscrizione 4, interlocutore istituzionale della Cabina, così come normato dal testo della Convenzione, anche se La Stampa (grazie) ha già resi pubblici i fatti.
Nei prossimi giorni provvederemo a ristabilire l’agibilita, con pulizia e disinfezione e rimozione dei libri rovinati.
Saremo presenti e operativi per gli eventi in programma.
Grazie a tutti per la solidarietà.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *