Cronaca
Alpinista precipita e muore sul Monviso, l’appello del Soccorso Alpino: “Aiutateci a identificare la vittima”
Il Soccorso alpino e speleologico piemontese ha lanciato sulla propria pagina Facebook un appello a chiunque possa avere delle informazioni sull’alpinista morto domenica 9 settembre, dopo essere precipitato sul Monviso, sul Re di Pietra, a circa 3700 metri d’altezza.
“Abbiamo bisogno del vostro aiuto – si legge -. Poche ore fa i nostri tecnici hanno recuperato la salma di un uomo precipitato sul Monviso a circa 3700 metri di quota lungo la Via della Lepre che congiunge la Cresta Est con la Via Normale. Il corpo era privo di documenti e lo zaino non è stato rinvenuto. Indossava una maglia gialla e pantaloni neri/blu scuri”.
E continua:
Stiamo cercando testimonianze per il riconoscimento della salma. Se avete informazioni scriveteci ma soltanto in privato. Si tratta di una questione molto delicata perché i famigliari non sono a conoscenza dell’accaduto.
In seguito, come vedete nella foto, i tecnici hanno accompagnato a valle una cordata di alpinisti francesi sotto choc dopo aver visto la salma a breve distanza dalla loro via di salita.
+++ Aggiornamento +++
La vittima è stata identificata
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese