Seguici su

Cronaca

Sventata truffa con finte bottiglie di vino a famoso ristorante di Torino, due fermi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’idea dei truffatori era quella di convincere il titolare del ristorante ad acquistare per loro 600 euro di bottiglie da un loro fornitore, con la promessa di pagarle in seguito, all’atto di saldare il conto della cena. Un giro che però ha insospettito il proprietario del locale che ha subito allertato i carabinieri.

Sventata dai carabinieri una truffa al ristorante Solferino in centro a Torino.

Il proprietario era stato contattato da una sedicente amica di una sua conoscente, per prenotare un tavolo per un compleanno. Sembrava una normale prenotazione, ma al telefono in un secondo momento al ristoratore era stato chiesto un favore piuttosto strano.

In sostanza chi ha prenotato il tavolo ha detto di voler regalare al festeggiato bottiglie di vino pregiate che però, è stato detto al ristoratore, “non è possibile acquistare se non hai una partita Iva, quindi dovrebbe acquistarle lei e poi farle trovare quella sera”.

La sera della cena, quindi i carabinieri si sono presentati al Solferino in borghese, uno si è finto cameriere, mentre altri due erano seduti accanto al tavolo dei presunti truffatori, come normali clienti. La serata si è conclusa con due fermati: l’arresto è in attesa di convalida. Mentre un terzo complice è riuscito a darsi alla fuga.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *