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Nuovo progetto educativo per le scuole dell’infanzia con Carioca e Librì: educare alla creatività con Gli Scarabocchioli

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Il nuovo progetto educativo, Gli Scarabocchioli, coinvolge le scuole dell’infanzia italiane, con l’obiettivo di educare alla creatività attraverso piccoli laboratori.

L’idea è nata da Carioca, lo storico brand di Settimo Torinese, e sviluppato in collaborazione con Librì, società di Giunti Editore, da oltre 20 anni specializzata nella realizzazione di campagne dedicate a bambini e ragazzi in età scolare, alle loro famiglie e agli insegnanti.

Da settembre 2018 a marzo 2019, le scuole dell’infanzia del territorio italiano saranno coinvolte nell’iniziativa e riceveranno un kit educativo composto da un album formato A3 di 32 pagine staccabili, tutte diverse tra di loro, una guida per l’insegnante (30 pagine dedicate a un’introduzione teorica di natura pedagogica e laboratori con taglio operativo orientati al divertimento dei bambini) e un campionario selezionato fra i prodotti Carioca (Temperello, Joy, Jumbo, Tita Maxi Triangular, Plastello Maxi Triangular, Tempera, Colla stick e Forbici), mentre alle famiglie sarà inviato un depliant in cui sarà illustrata l’importanza dell’educazione alla creatività.

L’obiettivo è quello di allenare l’attenzione nei più piccoli (dai 3 ai 5 anni), svilupparne la creatività, superare gli stereotipi e stimolare la capacità di comunicare attraverso i linguaggi visivi, attraverso un piccolo laboratorio di creatività nel quale ogni bambino potrà comunicare le proprie idee ed emozioni con la massima libertà imparando.

Tutti i disegni dei bambini andranno a costituire una web-gallery sul sito creato appositamente e sarà il popolo del web a proclamare la classe vincitrice di un laboratorio con l’illustratore Agostino Traini.

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