Cronaca
Rivendeva gli abiti usati destinati a beneficenza, denunciato presidente associazione no profit
Invece di utilizzare i proventi della vendita dei capi d’abbigliamento ricevuti per i ragazzi disabili si teneva il guadagno. Tutto per se. Lui, presidente di un’associazione cuneese “No profit” attiva nell’assistenza a ragazzi disabili, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Fossano, per truffa ed altre violazioni di carattere fiscale.
L’attività di polizia giudiziaria è partita a seguito di una segnalazione pervenuta alla Compagnia Carabinieri di Savigliano che ha proceduto ad informare la Procura della Repubblica.
Le Fiamme Gialle hanno appurato che molti dei 75 mila capi d’abbigliamento ricevuti sarebbero stati rivenduti dal presidente dell’ente nel proprio negozio, generando guadagni per oltre 100mila euro, in totale evasione d’imposta.
L’associazione ha richiesto, per anni, a note case di moda vestiti da destinare alla vendita nell’ambito di fiere di beneficenza ed eventi vari: il presidente avrebbe dovuto poi utilizzare l’intero ricavato per l’organizzazione di iniziative a favore dei disabili ed iniziative ludiche.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese