Cronaca
Presidente di una onlus del cuneese vendeva nel suo negozio i capi donati all’associazione
Il presidente di un’onlus del cuneese avrebbe sottratto cento mila euro di fondi. Al presidente è stato contestato il reato di truffa e diverse violazioni di carattere fiscale.
La Guardia di Finanza di Fossano ha denunciato il presidente di un’associazione no profit che per anni si è occupata di assistenza a ragazzi disabili che chiedeva a importanti case di moda capi di abbigliamento da destinare alla vendita in fiere ed event.
I fondi così raccolti dovevano poi essere destinati a iniziative a favore dei disabili. Le aziende avevano donato negli anni 75 mila capi di abbigliamento, che sono stati in gran parte rivenduti dal presidente dell’ente nel negozio di sua proprietario.
A far scattare le indagini è stata una segnalazione pervenuta alla Compagnia Carabinieri di Savigliano che hanno informato la Procura della Repubblica incaricato le Fiamme Gialle per le indagini.
E ‘anche stato chiesto all’Agenzia delle Entrate di cancellare l’associazione dal Registro delle Organizzazioni di Volontariato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese