Cronaca
Consigliera Pd pubblica un post contro Salvini e viene insultata: “Spero che violentino te e le tue figlie”
Insulti e minacce a una consigliera regionale del Piemonte, del Pd, e alle figlie per un post contro il ministro degli Interni Matteo Salvini. E’ quanto si è scatenato sulla bacheca Facebook di Nadia Conticelli in seguito a un intervento social legato alla vicenda della nave Diciotti in cui l’esponente Pd si augura “che Salvini finisca in galera e ci resti per un po’”.
Un post ripreso in modo critico da alcuni esponenti torinesi della Lega Nord, come il segretario e capogruppo in Comune Fabrizio Ricca e il consigliere di Circoscrizione Giuseppe Catizone, che hanno attaccato la consigliera solo sul piano politico scatenando però commenti di tutt’altro tenore.
“Violenza contro le mie figlie, morte per me, insulti razzisti e misogini a sfondo sessuale – denuncia Nadia Conticelli -, questo il confronto politico di era leghista. A corto di argomenti politici si mette in campo contro le donne odio e sessismo. Ma questo per fortuna in Italia è, ad oggi, ancora un reato”.
La Segreteria metropolitana del PD, si legge, “condanna fermamente la violenza che a più riprese viene rivolta sui social a chiunque non sposi la politica della Lega e di Salvini.
Oggi con le minacce e i pesanti insulti rivolti alla Consigliera Regionale Nadia Conticelli e alle sue figlie, si è raggiunto il culmine di una misura che era già colma. Da giorni esponenti del Partito Democratico subiscono violenza verbale e questo dimostra che l’odio che viene coltivato da questo governo sfocia nel peggior atteggiamento vile nei confronti delle persone più esposte”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese