Seguici su

Cittadini

Il 15 settembre a Torino “Con-tatto Abbracci Gratis”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Incontrarsi in piazza, in strada, al mare, in campagna, in montagna, al centro commerciale o in un qualsiasi luogo pubblico e abbracciare sconosciuti. Partirà il 15 settembre da Torino l’iniziativa lanciata in tutta Italia tramite Facebook dalla pagina ‘Con-tatto Abbracci Gratis’. Una manifestazione nata per accorciare le distanze tra bianchi, neri, gay, vecchi, bambini, uomini, donne e ritornare in modo sincero ad essere umani.

L’appuntamento è in piazza Solferino, dalle 9,30 alle 17,30.

L’iniziativa

L’idea, spiegano gli organizzatori, è molto semplice: “Incontrarsi in piazza, in strada, al mare, in campagna, in montagna, al centro commerciale o in un qualsiasi luogo pubblico e abbracciare. Mi piacerebbe considerarlo un modo per accorciare le distanze tra tutti noi (bianchi, neri, gay, vecchi, bambini, uomini, donne) quando abbracci uno sconosciuto non gli chiedi prima come si chiama, da dove viene, chi è, a chi appartiene, a quale colore politico, razza, non gli guardi il colore della pelle, non ti interessa la sua religione, sesso, ecc ecc ma abbracci e basta, chiunque esso sia. E’ quindi forse il modo più bello, onesto e sincero per ritornare ad essere umani.

Come partecipare

Per partecipare basta venire nel luogo indicato vestiti col più bel sorriso che abbiamo, un cartello con scritto “Abbracci Gratis” o “Abbracciami” o “Mi Abbracci” “Io mi fido” ecc ecc.. e un foular. Bendarsi è FACOLTATIVO ma fortemente consigliato!

https://www.facebook.com/contatto.abbraccigratis/videos/1969547753086694/?q=Con-tatto%20Abbracci%20Gratis

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *