Cronaca
Muoiono ragazzo di 21 anni annegato in piscina e ragazza di 18 che ha tentato di salvarlo
Un ragazzo di 21 anni residente a Chieri, Marco Lipari, è morto annegato in una piscina di una tenuta a Castelnuovo Don Bosco, in provincia di Asti. E’ successo ieri pomeriggio, martedì 21 agosto.
La sua amica, invece, Ilaria Abele, 18enne residente a Cambiano che ha cercato di salvarlo, è morta questa mattina in ospedale, dopo essere stata ricoverata in gravissime condizioni.
L’incidente
Secondo quanto si apprende i due, amici dei figli dei custodi della tenuta, di proprietà di un noto medico torinese, avevano accettato l’invito per un pomeriggio in piscina ed erano in compagnia di altri amici.
Il ragazzo deceduto, che non sapeva nuotare, si è sempre tenuto nella parte dove si toccava. A un certo punto, forse per scherzo o per disattenzione, si è spinto oltre. A quel punto è andato sott’acqua.
La sua amica si è subito tuffata per riportarlo a galla ma non è riuscita a salvarlo.
I soccorsi
Sul posto gli uomini della Croce Rossa di Castelnuovo Don Bosco e due équipe dell’elisoccorso arrivati da Torino ed Alessandria che invano hanno cercato di salvare i due. Per più di un’ora hanno cercato di rianimare il 21enne senza riuscirci. La ragazza invece, in arresto cardiaco, è stata rianimata in un primo momento e trasportata in ospedale dove è deceduta questa mattina.
Adesso sull’accaduto indagano i carabinieri di Castelnuovo Don Bosco.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese