Cultura
Ai Musei Reali di Torino 8500 visitatori nel ponte di Ferragosto
Sono 8468 i visitatori che hanno deciso di accogliere l’invito alle aperture straordinarie dei Musei Reali di Torino in questo lungo ponte di Ferragosto, in particolare quelle serali, visitando a partire da venerdì le collezioni, passeggiando nei Giardini e scoprendo le varie mostre temporanee.
In particolare, sono stati 1636 i biglietti staccati per la preziosa e rara esposizione dedicata alla natura morta spagnola allestita in Galleria Sabauda fino al 30 settembre, Il silenzio sulla tela con quadri provenienti da musei di tutta Europa e dall’America.
I visitatori hanno colto l’occasione per dedicarsi anche alla visita delle numerose mostre in corso, che con l’autunno lasceranno spazio a nuovi appuntamenti. Tra queste, La cucina di buon gusto, che sarà aperta al pubblico in Biblioteca Reale fino all’8 settembre, Anche le statue muoiono. Conflitto e patrimonio tra antico e contemporaneo, ospitata in Galleria Sabauda fino al 9 settembre e Carlo Alberto archeologo in Sardegna (al Museo di Antichità fino al 4 novembre).
I Musei Reali sono chiusi giovedì 16 agosto per recuperare il giorno di riposo, fatta eccezione per la Biblioteca Reale, che rimane aperta con il consueto orario.
Prossime aperture straordinarie:
Domenica 9 settembre (9-13; 15-19)
Apertura straordinaria della mostra La cucina di buon gusto in Biblioteca Reale e delle Cucine Reali.
Venerdì 21 settembre (20-23)
Apertura serale straordinaria dei Musei Reali per il Salone del Gusto/Terra Madre.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese