Cronaca
Turista torinese di 15 anni violentata nel Salento: fermato uno degli aggressori

Una turista torinese di 15 anni ha denunciato di essere stata violentata nella pineta di Torre dell’Orso a Melendugno nel Salento.
La giovane si è risvegliata in una tenda nella pineta. La ragazza ha raccontato di essere stata aggredita da due uomini di origine africana la notte di San Lorenzo e di essersi poi addormentata nella tenda avendo prima assunto sostanze alcoliche.
Non vedendola rientrare, la famiglia ha chiesto l’intervento dei carabinieri e gli amici che si sono messi alla ricerca. Sono stati loro a ritrovarla verso le 5 del mattino nella tenda, sotto choc.
Uno dei due aggressori è stato identificato ed è stato denunciato per violenza sessuale in concorso, si tratta di un immigrato richiedente asilo del Gambia, di 22 anni. Il giovane ha però negato ogni addebito e si è reso disponibile al prelievo per l’esame del Dna. I carabinieri stanno cercando di identificare l’altro presunto aggressore. La giovane, che è in vacanza con amici, è stata soccorsa e visitata nell’ospedale di Scorrano.
Le indagini sono coordinate dalla Procura di Lecce.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
