Piemonte
Porta Palazzo, via alla riqualificazione del Centro Palatino
È avvenuta l’aggiudicazione definitiva del bando in favore di Mercato Centrale Firenze srl. In questa nuova veste la società fondata da Umberto Montano insieme al gruppo Human Company guidato da Claudio Cardini darà subito inizio ai lavori di riqualificazione della struttura, meglio conosciuta come Centro Palatino. L’inaugurazione del nuovo Mercato Centrale Torino è prevista per marzo 2019.
L’assegnazione rappresenta il primo passo per ridisegnare il futuro della struttura oggi quasi in disuso e rientra nel progetto di riqualificazione dell’area di Porta Palazzo, il più grande mercato aperto d’Europa, e dello storico quartiere di Borgo Dora.
La firma arriva alla fine di un percorso partito concretamente lo scorso 22 dicembre con la prima manifestazione di interesse per lo sviluppo del progetto di recupero promosso dal Comune di Torino e la Cooperativa di gestione del Centro Palatino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese