Piemonte
Tav, Chiamparino: “Realizzeremo noi analisi costi-benefici. Quella governativa già scritta”

La Regione Piemonte realizzerà una analisi costi-benefici sul sistema delle grandi opere, “perché quella governativa si annuncia già scritta, visto a quali amici del trasporto su gomma e delle autostrade è stata affidata”.
Così il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino. “Nelle regioni del Nord Ovest le grandi opere europee sono reciprocamente correlate: o vanno avanti per tutti o si fermano per tutti”, aggiunge lanciando l’hashtag #difendiamoilpiemonte “perché vogliamo percorrere la strada della crescita”.
“Guarda caso per tutte le grandi opere che insistono in territori a guida leghista, o per le quali ci sono ordini superiori (si veda quanto accade con il TAP e il presidente Trump), l’analisi costi-benefici è stata già fatta: solo per la TAV bisogna contare fino all’ultimo spicciolo, nonostante siano già state fatte sette analisi costi-benefici da diverse agenzie indipendenti, tutte con esito ampiamente positivo.
Inoltre, e spero di essere stato chiaro, nelle regioni del Nord-Ovest le grandi opere europee sono reciprocamente correlate: o vanno avanti per tutti o si fermano per tutti”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
