Cronaca
Genitori portano via dall’ospedale la figlia denutrita, il legale: “E’ in una struttura specializzata”. Ma la procura apre inchiesta
La bimba di dieci anni portata via dai genitori dall‘ospedale Regina Margherita di Torino, dove era ricoverata per via dei suoi disturbi alimentari, si trova in una struttura specializzata proprio nella cura di queste particolari patologie.
Lo ha detto il legale della coppia, avvocato Jolanda Noli. Riporta l’Ansa: “Nessuno è fuggito, si stanno occupando della figlia, come hanno sempre fatto, pretendendo per lei le cure migliori”.
Che spiega che non c’è nessuna richiesta di revoca dell’affidamento della piccola ai genitori da parte dei servizi sociali: “Non c’è nessun provvedimento nei loro confronti, hanno agito nel loro diritto e nell’interesse della bambina. Semplicemente non condividevano il percorso di cure intrapreso, ritenendolo inadeguato ad aiutare la figlia. I miei assistiti sono genitori come tanti, sono stanchi, ma non mollano – ha concluso l’avvocato Noli – Da quando si trova nella nuova struttura la loro bimba sta meglio. Oggi ha mangiato del pollo”.
Nel frattempo, però, da quanto si apprende, la procura di Torino avrebbe inscritto nel registro degli indagati i due genitori per maltrattamenti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese