Cittadini
Gli Artimani, piazza Bodoni diventa mercato per gli operatori del proprio ingegno
A partire dall’8 settembre piazza Bodoni a Torino sarà sede di un evento artistico-creativo rivolto agli operatori del proprio ingegno. “Gli Artimani” si svolgerà ogni secondo sabato del mese tra settembre e novembre e sarà aperto alla partecipazione degli operatori iscritti al registro della Città che pongono in vendita il frutto della propria creatività – che sono ad oggi 881 – e di quelli di altre città in possesso dei requisiti indicati dalla legge.
La Giunta comunale, su proposta dell’assessore Marco Giusta, ha approvato le nuove date della manifestazione, organizzata dall’associazione “Gli Artimani”, composta da operatori del proprio ingegno creativo che ha il fine di valorizzare questa figura d’artigiano e di recuperare antichi mestieri, promuovendo il riciclo dei materiali e l’innovazione. Le postazioni occupate dagli operatori saranno al massimo trenta.
Gli eventi organizzati dall’associazione non si limitano all’attività di vendita, ma propongono al pubblico laboratori e presentazioni delle tecniche utilizzate dagli espositori, tutti scelti attraverso una curata selezione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese