Cronaca
Tentano di truffare una coppia di anziani con la truffa dello specchietto, due arresti
Dopo aver colpito la vettura degli anziani, una Fiat Punto, come a simulare un urto fra le due auto, hanno cercato di spillare 260 euro come risarcimento del presunto danno al loro specchietto.
Protagonisti sono un uomo ed una donna, di 29 anni, entrambi nomadi, arrestati della squadra volante per tentata truffa.
Per poter velocizzare lo scambio di denaro, i due hanno cercato di impietosire le vittime facendo cenno ad un presunto fratello ricoverato in ospedale; non riuscendo nel loro intento, hanno cercato di mettere pressione agli anziani esibendo il biglietto da visita di un carrozziere ed un modulo cartaceo per constatare l’avvenuto incidente.
Grazie all’intervento della pattuglia della Polizia di Stato, però, i due sono stati fermati e accompagnati in Questura per accertamenti: lì sono emersi a carico di entrambi svariati pregiudizi di Polizia per reati contro il patrimonio nonché episodi specifici del tutto analoghi a quelli in esame.
Per la coppia sono scattate le manette per tentata truffa aggravata in concorso.
Nelle stesse ore, altri due cittadini italiani, un uomo di 21 ed una donna di 40 anni, sono stati denunciati per un episodio del tutto analogo: a bordo di una vettura rubata, successivamente rintracciata e fermata dagli agenti della Squadra Volante, hanno tentato di estorcere ad un ragazzo italiano prima la somma di 400 euro, scendendo poi a 200, per un presunto danno alla loro auto, di cui lo stesso non riconosceva assolutamente alcuna responsabilità in merito.
Il ragazzo non si è lasciato convincere e ha chiamato il 112: il 21enne è stato sottoposto a fermo per ricettazione, nonché denunciato per tentata truffa in concorso e guida senza patente, aggravata dalla recidività nei due anni.
La donna che viaggiava con lui è stata denunciata per tentata truffa aggravata e ricettazione in concorso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese