Cronaca
Torino, taglia la gola al rivale con un coccio di vetro: arrestato
Un violento litigio, finito con il ferimento di un uomo e l’arresto di un altro per tentato omicidio, rintracciato grazie alle macchie di sangue lasciate sul marciapiede. Tutto è iniziato ieri mattina, martedì 17 luglio, quando alla centrale operativa della Questura di Torino è giunta una segnalazione di un violento litigio tra due stranieri all’interno di un bar di corso Brin.
Protagonisti della lite sono stati un uomo di 39 anni originario del Gabon, ferito con un coccio di bottiglia e trasportato in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni Bosco, e un 41enne di nazionalità marocchina, poi individuato e arrestato dagli agenti del commissariatoMadonna di Campagna nel primo pomeriggio.
I fatti
Giunti sul posto gli agenti hanno appurato che il cittadino gabonese di 39 anni era stato aggredito dal 41enne con il quale aveva avuto, circa un’ora prima, un litigio in un cortile condominiale.
I due si erano incontrati successivamente al bar: lì il 41enne aveva preso una bottiglia da un frigo del bar e, dopo averla rotta, aveva cercato di colpire il trentanovenne.
Durante la risa era stata infranta una vetrina del bar. A questo punto, la colluttazione era proseguita in strada, dove il cittadino gabonese aveva avuto la peggio venendo ferito al collo.
L’aggressore, invece, era scappato in direzione di via Livorno.
Grazie ad alcune testimonianze e la presenza di tracce ematiche lungo il percorso di fuga del colpevole, i poliziotti sono arrivato fino a uno stabile di via Giachino; poi sino a un appartamento ubicato al primo piano.
Lì gli agenti hanno rintracciato il fuggitivo, visibilmente ferito a una mano, all’interno alloggio: fermato, il 41enne marocchino è stato arrestato per tentato omicidio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese