Cronaca
Controlli Kappafuture Festival, 1 arresto e 430 persone segnalate
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2018/03/22082849/olympus-digital-camera-62.jpg)
Un arresto per spaccio, diciassette denunce, 430 persone segnalate alle autorità amministrative come consumatori di stupefacenti. E’ il bilancio dei controlli controlli antidroga svolti dalla Guardia di Finanza, a Torino, al Kappa Futurefestival, la rassegna internazionale di musica elettronica che si è svolta tra il 7 e l’8 luglio al Parco Dora.
Durante i controlli, a cui hanno partecipato un centinaio di militari del Gruppo Torino con 8 unità cinofile, è stato sequestrato oltre un kg di droga fra hashish, marijuana, cocaina e ketamina, più 330 pasticche di ecstasy, 270 spinelli già confezionati e una decina di dosi di Lsd.
Un inglese è stato denunciato a piede libero per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Controlli carabinieri
Anche i carabinieri hanno effettuato numerosi controlli al festival della musica tecno al Parco Dora di Torino: più di duecento persone sono state segnalate alla prefettura per detenzione di stupefacente; otto le denunce e un arresto per spaccio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2023/07/logotipo-quotidiano_piemontese-489x60-1.png)