Seguici su

Cronaca

Due ragazze di 20 anni di Torino arrestate per un furto in appartamento a Cuneo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha arrestato M.V. del 1998 a Milano e C.G. del 1997 a Venaria Reale entrambe domiciliate a Torino presso il campo nomadi di Strada dell’aeroporto, entrambe cittadine italiane e pluripregiudicate, perché ritenute responsabili in concorso tra loro di furto in appartamento.

Nel pomeriggio del 27 giugno è intervenuta in via Carlo Boggio a Cuneo per un furto in un alloggio. La richiesta d’intervento era pervenuta da una condomina che rientrando a casa notava due ragazze sconosciute, a suo dire di 15 anni, che scendevano frettolosamente le scale del condominio. La condomina salita al piano del suo appartamento ha notato la porta d’ingresso dell’alloggio del suo dirimpettaio fortemente danneggiata e socchiusa.
Ha quindi chiamato le forze dell’ordine fornendo la descrizione delle due ragazze e il proprietario dell’alloggio.

I poliziotti hanno appurato che gli ignoti ladri avevano forzato la porta d’ingresso con arnesi da scasso (due grossi cacciaviti), erano entrati nell’appartamento, lo avevano messo a soqquadro ed avevano asportato del denaro e monili in oro.
La polizia si è recata alla stazione ferroviaria in quanto da lì a poco era prevista la partenza del treno per Torino e ha individuato le due giovani ragazze in procinto di salire sul treno. Le due sospettate sono state fermate e nell’immediatezza sottoposte a perquisizione personale che consentiva di sequestrare tutta la refurtiva denunciata rubata dall’avente diritto e gli arnesi atti allo scasso.

Il P.M. di turno dr. Alberto BRAGHIN della Procura della Repubblica di Cuneo, informato dei fatti disponeva che M.V. fosse incarcerata presso la Casa di reclusione di Torino mentre la C.G. al 6° mese di gravidanza, fosse consegnata al personale della Polizia penitenziaria della Casa Circondariale di Cuneo, affinché fosse ricoverata e vigilata presso il reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo sino al tempo della convalida dell’arresto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *