Seguici su

Cittadini

La Cooperativa Arcobaleno presenta ‘Guida Sicura’, che promuove comportamenti virtuosi per la sicurezza dei cittadini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A partire da oggi tutti i mezzi della cooperativa Arcobaleno saranno dotati dell’adesivo “Guida Sicura”, che invita i cittadini a chiamare il numero verde 800.20.14.01 per segnalare eventuali comportamenti di guida pericolosi.

Il progetto, nato unicamente dalla volontà dei soci della Cooperativa e patrocinato dalla Città di Torino Assessorato alla Sicurezza, mira a saldare la responsabilità del lavoratore e quindi di Arcobaleno a comportamenti virtuosi ed esemplari per la sicurezza dei cittadini.

“Guida Sicura – spiega Tito Ammirati, Presidente della Cooperativa Arcobaleno – s’inserisce nel percorso della Cooperativa di far crescere un modello di società civile più responsabile e più coesa, in cui le diverse realtà cooperano, dialogano e interagiscono”

Per la Cooperativa rendersi visibili e riconoscibili significa instaurare con i cittadini una relazione basata sulla volontà di migliorare qualità del servizio e sicurezza. “Accrescere la responsabilità verso la comunità è la sfida già difficile – conclude Ammirati – che in quanto cooperativa di inserimento lavorativo vogliamo continuare ad assumerci”.

L’adesivo della “Guida Sicura”, da oggi sulla fiancata dei mezzi di Arcobaleno che percorrono le vie della città, è un disegno realizzato da Andrea Bozzo, artista e fumettista, già autore delle grafiche di numerosi “cestini gialli” del progetto Cartesio, distribuiti sul territorio per la raccolta e il riciclo della carta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *