Cuneo
Lunedì sera i Depeche Mode a Collisioni 2018
Entra nel vivo Collisioni 2018, storico festival agri rock, giunto alla sua importante decima edizione e lo fa calando il primo dei tre assi, leggasi grandi ospiti internazionali, del suoi luglio infuocato.
Dopo l’ultimo concerto degli EELST, quello del trio Nek, Pezzali, Renga e di Caparezza, senza dimenticare gli innumerevoli ospiti del mondo dalla musica e dello spettacolo in generale, sarà lunedì 2 Luglio il primo giorno degli ospiti internazionali.
Saranno infatti di scena sul palco in piazza Rossa i Depeche Mode, storica e seminale band britannica, reduce dai due epocali concerti invernali al Torino al Pala Alpitour.
Ben rappresentata dall’eterna e sensuale verve di David Gahn, forma con Martin Gore e Andy Fletcher, una perfetta macchina del suono synth pop, che da quasi quarant’anni, (la band originaria si formò nel lontano 1980) calca con enorme successo la scena musicale mondiale. Ma non ci saranno solo loro, davvero importante sarà l’opening act ad opera dei Marlene Kuntz, storica band cuneese, che da anni si è imposta sulla scena indie rock italiana.
Il Luglio finirà il 24 con Steven Tyler leader degli Aerosmith nel suo progetto solista ed il 28 con Lenny Kravitz, attesissimo per il suo ritorno dalle nostre parti. Ma ci sarà tanta tantissima altra roba, ma sarà solo per chi sfiderà il pienone di barolo e si immergerà nelal splendida atmosfera che da sempre caratterizza questo festival. Noi ci saremo per raccontarvi di Depeche Mode, restate sintonizzati
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese