Fotogallery
Steven Wilson a Stupinigi Sonic Park
Stupinigi Sonic Park, dopo Jeff Beck, storico chitarrista con Clapton e Page negli Yearbirds, ha portato sul palco ancora un grande artista, Steven Wilson, vera icona del prog rock.
Leader e fondatore dei Porcupine Tree, è amato dal suo pubblico, per la capacità di fondere influenze diverse, dal rock, alla psichedelia sempre sull’onda ipnotica della sperimentazione.
Sempre più affermato, istrionico genio del prog, sui palchi di mezzo mondo, è approdato a Stupinigi, nella magnifica cornice del parco della Palazzina di Caccia, con il tour di “To The Bone”, che è anche il titolo del suo nuovo album, che rappresenta una sorta di omaggio agli album progressive pop che hanno segnato la sua vita, da “So” di Peter Gabriel a “Seeds of Love” dei Tears for Fears.
Tre ore di grande musica, grazie anche ad una band di alto livello, il tutto incorniciato dagli psichedelici visual alle sue spalle.
Stupinigi Sonic Park, seppur al suo debutto, mostra già una precisa connotazione, dal posto magnifico e l’organizzazione impeccabile, alla line up di assoluto pregio.
Venerdì sarà di scena LP, per un’altra grande serata di musica ed emozioni, a cui seguiranno nei giorni successivi Caparezza, Negrita e la chiusura con i Deep Purple, storici dei dell’hard rock.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese