Cronaca
“Immigrati tornate a casa vostra”, polemiche sul manifesto di Forza Nuova nel torinese
“Ogni terra ha il suo popolo, ogni popolo ha la sua terra. Immigrati tornate a casa vostra”. E’ la scritta sul manifesto di Forza Nuova affisso a Giaveno, comune dell’area metropolitana di Torino.
La comparsa del manifesto, scritto in diverse lingue, tra cui l’arabo e il cinese, ha innescato polemiche e critiche da parte di numerosi i cittadini che attraverso i social ne hanno chiesto la rimozione.
“E’ affisso nella bacheca politica del partito, lo spazio ci è stato concesso dall’ente preposto”, replica di Usseglio Viretta, referente di Forza Nuova in Val Sangone.
Nei giorni scorsi un altro manifesto ( “La pacchia è finita, tornate a casa vostra”), a Firma Forza nuova è stato affisso sempre a Giaveno.
“Chiedo scusa ai visitatori di Giaveno per questa sconcezza presente in pieno centro – è uno dei commenti sui social – auspico una rimozione quanto più rapida possibile di queste deiezioni da parte delle Autorità preposte.. e se tali defecazioni rimanessero in loco mi piace rimarcare che almeno un giavenese passandoci davanti prova disgusto e tanta tanta vergogna per un paese dove le strade non vengono pulite a dovere…”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese