Cultura
Torino Fashion Week, Schmid lancia la collaborazione con lo IED di Torino
Al via una nuova collaborazione tra Schmid, azienda milanese produttrice di tessuti per le scarpe e gli accessori dei maggiori marchi italiani e internazionali di moda e lo IED – Istituto Europeo di Design – di Torino dove, dal 27 giugno al 3 luglio, si terrà la terza edizione della Torino Fashion Week (TFW).
Quest’anno Schmid ha sostenuto i diplomandi 2018 del corso triennale di Fashion Design IED, fornendo parte dei tessuti necessari alla realizzazione del progetto Run in the cityche sarà presentato nella serata Urban Path di venerdì 29 giugno, durante la terza edizione della Torino Fashion Week, presso l’Ex Borsa Valori (via San Francesco da Paola, 28).
La collezione, realizzata con i tessuti Schmid, si compone di 69 capi uomo/donna e rappresenta l’unione perfetta tra la comodità di un outfit sportivo e il tocco glam di un abbigliamento formale, in perfetta sincronia con uno stile di vita attivo e dinamico.
“Schmid è da sempre attenta alla formazione dei giovani stilisti – spiega Paolo Ciccarelli, presidente e Ad Schmid –. Per questo, dopo aver rinnovato per il secondo anno consecutivo la collaborazione con Accademia delle Belle Arti di Brera, abbiamo stretto un accordo con lo IED di Torino”.
Schmid attribuirà un riconoscimento al merito allo studente autore dell’elaborato che sarà selezionato da Schmid stesso come il più meritevole durante la discussione di tesi, che avverrà mercoledì 27 giugno dalle 9 alle 16 presso la Sede Centrale IED Torino in Via San Quintino 39.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese