Seguici su

Piemonte

A Torino un migliaio di persone in piazza San Carlo per #portiaperti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Più di un migliaio di persone si sono radunate a Torino in Piazza Castello davanti alla sede della prefettura per partecipare al presidio contro le iniziative del governo in materia di migranti.  La manifestazione segue quella a favore della Costituzione dopo che Lega e Cinque Stelle avevano chiesto l’impeachment del Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Per questo sarà necessaria una revisione del Trattato di Dublino “pur sapendo – ha osservato – che oggi sono proprio gli stessi esponenti politici europei più vicini a Salvini che avversano la modifica.

In piazza i sindacalisti di Cgil, Cisl e Uil, Radicali, attivisti di Emergency, di Rifondazione Comunista, esponenti del mondo cattolico.

Fra i partecipanti anche il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino: “Di fronte a un linguaggio anche violento di chiusura – ha detto – è giusto dare un segnale di apertura e di accoglienza”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *