Cronaca
“Questo è un negozio ebreo”, scritta antisemita al titolare di un negozio di parrucchiere nel Canavese – Video –
Scritte antisemita e vernice rossa sulla saracinesca. Sembra il ’39 invece è il 2018. Per la precisione lunedì 12 giugno, in Piazza Marconi, in pieno centro di San Maurizio Canavese.
Sulla saracinesca di un negozio di parrucchieri è stato affisso un foglio A4 con la scritta “Questo è un negozio ebreo”. Il cartello è stato notato nella notte quando, a causa di un’auto che è andata a fuoco di fronte l’esercizio (che appartiene a un pensionato) i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto.
Il video è stato postato su Facebook da Francesco Vivenza Reporter che spiega:
Erano circa le 2 di notte quando al 112 arrivano numerose chiamate per un incendio auto e sul posto intervengono tempestivamente i Vigili del Fuoco Volontari di San Maurizio Canavese che, prontamente domano il rogo di una Hyundai,salvando anche il vicino dheors del bar della stazione posto a pochi metri.
Sul posto intervengono anche i Carabinieri della Tenenza di Ciriè che, dopo alcune verifiche notano le saracinesche del barbiere, completamente imbrattate di vernice rossa, ma la cosa più grave è che su una saracinesca è stato posto un cartello con su scritto ” questo è un negozio ebreo”, una scritta che fa rabbrividire tutti e sicuramente un chiaro messaggio di avvertimento.
Le telecamere poste in piazza e nelle vicinanze dei due esercizi commerciali, forse porteranno ulteriori sviluppi alle indagini.
Il titolare ha detto alle forze dell’ordine di non aver mai ricevuto minacce; Forse, ha spiegato, è solo uno scherzo. Di certo di cattivo gusto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese