Cronaca
Cibi in cattivo stato di conservazione, denunciato gestore di pizzeria al taglio a Torino
In un magazzino aveva una cella congelatore contenente alimenti di vario genere, alcuni acquistati congelati/surgelati e altri, circa 20 chilogrammi, portati allo stato di congelamento in un momento successivo, senza però aver fatto uso di abbattitore.
Nei giorni scorsi gli Agenti del Reparto di Polizia Commerciale della Polizia Municipale Torino hanno denunciato il gestore italiano di un esercizio di vendita di pizza al taglio di largo IV Marzo.
Dall’attenta analisi dei cartellini indicanti gli ingredienti presenti dei tranci di pizza esposti è emerso, inoltre, che alcuni di questi, proposti agli avventori, quali basi delle pizze farcite, non avevano a corredo alcuna indicazione dello stato fisico di origine (congelati/surgelati).
Esaminando i tabelloni, presenti sopra il bancone espositivo (vedi foto) riportanti la descrizione delle fasi di preparazione delle pizze, è emerso che nel pannello corrispondente alla fase “farcitura” era indicata la dicitura “freschi, gustosi, artigianali e italiani” in contrasto con quanto rinvenuto all’interno della cella congelatore.
Il titolare è stato denunciato in quanto deteneva per la somministrazione alimenti in cattivo stato di conservazione, portati arbitrariamente allo stato di congelamento/surgelazione senza l’utilizzo di idonea attrezzatura.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese