Seguici su

Cittadini

Dal 9 giugno la fibra ottica arriva nelle abitazioni a Cuneo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Da sabato 9 giugno, grazie a Isiline, gli abitanti di Cuneo potranno finalmente avere la fibra ottica che arriva all’interno del loro appartamento. Fino ad oggi, infatti, il cavo di vetro proposto dagli altri operatori locali e nazionali si ferma agli armadietti grigi lungo la strada, mentre l’ultimo tratto del collegamento che porta all’abitazione è costituito dal vecchio doppino telefonico in rame, con la conseguenza che gran parte della capacità del segnale “degrada”, riducendo significativamente la prestazione della fibra.

“Ad oggi abbiamo già predisposto oltre 250 condomini sull’altipiano, praticamente tutti quelli situati tra piazza Galimberti e Corso Santorre di Santarosa, coprendo circa il 40% della città – spiega Massimo Mellano, direttore generale di Isiline Srl -. Nei prossimi 12 mesi prevediamo di allargarci nel centro storico e di arrivare fino ai quartieri di San Paolo e Donatello, rendendo così disponibile il servizio presso altri 350 condomini. Finora abbiamo collegato i condomini che hanno almeno 12 appartamenti, ma abbiamo previsto, per chi oggi non è ancora coperto, la possibilità di prenotare la fibra ottica con il nostro impegno di collegare immediatamente quei condomini da cui riceviamo almeno 5 richieste”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *