Seguici su

Cronaca

29 maggio a Torino l’intitolazione di piazza Vittime dello stadio Heysel

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il 29 maggio 2018 alle 11, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della piazzetta compresa tra lungo Dora Agrigento e strada del Fortino alle Vittime dello stadio Heysel.

Nella tragedia, avvenuta a Bruxelles il 29 maggio 1985, in occasione della finale di Coppa dei Campioni tra la Juventus e il Liverpool, persero la vita 39 persone.

La cerimonia si terrà presso la biblioteca civica “Italo Calvino” dove, dal 29 maggio al 30 giugno, sarà esposta la mostra “Per non dimenticare Heysel”, di Massimo Tadolini.

Alla cerimonia interverranno il presidente del Consiglio Comunale e della commissione Toponomastica, Fabio Versaci, il presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri, il dirigente della Juventus, Gianluca Pessotto, il presidente dell’Associazione dei famigliari vittime dell’Heysel, Andrea Lorentini e la presidente del Comitato di Reggio Emilia “Per non dimenticare Heysel”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *