Cittadini
Fuma parei! Sabato 2 giugno a Torino la manifestazione per la canapa libera
L’appuntamento della Fuma Parei 2018 è sabato 2 giugno ai Murazzi del Po a Torino attraverso un presidio di protesta per la completa liberazione della Cannabis e per il completo diritto all’uso terapeutico per tutti con musica, interventi vari, banchetti informativi.
Il Coordinamento Piemontese Unitario per la Legalizzazione della Canapa è una organizzazione di persone, associazioni, partiti, sindacati che intendono collaborare per la crescita di un movimento politico e culturale finalizzato alla legalizzazione della Canapa (Cannabis).
La soluzione che il Coordinamento propone è la libera vendita ai cittadini maggiorenni di cannabis opportunamente tassata.
In questo caso, anche senza alcun monopolio di Stato, che riteniamo comunque superfluo, i milioni di euro sottratti alle mafie rientrerebbero nell’economia legale.
Proponiamo che le tasse derivanti dalla vendita legale di canapa siano reinvestite nella ricerca sulla pianta per tutti i suoi potenziali utilizzi, nell’incentivo alla produzione e alla creazione di aziende per la trasformazione (carta, tessuto, alimento, farmaco, ecc), nella scuola, nella cultura, nell’educazione alla salute e in progetti volti al recupero sociale, nonché in attività volte alla prevenzione dell’abuso di tutte le sostanze.Mentre la canapa con THC inferiore allo 0,2% si sta diffondendo ovunque favorendo così il processo di normalizzazione, dobbiamo far emergere la nostra voce affinché sia chiaro che non ci fermeremo finché non ci sarà una piena legalizzazione del THC o delta-9-tetraidrocannabinolo che è la molecola, considerata dalla legge come l’unica “droga leggera” , conosciuta, usata ed apprezzata da milioni di cittadini e ancora ingiustamente illegale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese