Seguici su

Economia

A Borgomezzavalle si vendono le case a un euro per recuperare immobili abbandonati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La prima casa è stata venduta a un euro a Borgomezzavalle nel comune di valle Antrona, nell’Ossola. L’iniziativa è stata promossa dal Comune che cerca di recuperare immobili abbandonati del paese a 535 metri di altitudine. Nel 1971 gli abitanti erano 714, ora sono 313.  Ora si sta pensando di vendere anche una seconda casa e poi altre fino ad arrivare a una decina nel giro di qualche mese, Il Comune si è anche messo a disposizione per le pratiche burocratiche visto che molti proprietari sono irreperibili; l’acquirente avrà l’obbligo di presentare, entro due anni, la pratica edilizia di ristrutturazione.

L’iniziativa sta riscuotendo interesse da parte dei proprietari degli edifici abbandonati e molti stanno chiedendo informazioni, e anche di potenziali acquirenti, pure stranieri. Questi ultimi che avevano chiesto info nei mesi passati quando l’iniziativa era stata lanciata in questi giorni sono stati ricontattati proprio per riferire loro che le case ora ci sono.

Informazioni ulteriori e le schede degli immobili sono reperibili sul sito del comune di Borgomezzavalle.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *