Cittadini
Esalazioni anomale dopo la pulizia, evacuata la piscina Rai Nantes a Grugliasco, rimarrà chiusa due giorni
Chiusa la piscina comunale Rari Nantes di Grugliasco. Questa mattina i gestori si sono accorti che le sostanze utilizzate per il trattamento dell’acqua stavano dando reazioni anomale ed hanno fatto scattare la procedura di rito.
Le persone presenti sono state fatte uscire dall’acqua e sono stati chiamati i vigili del fuoco del nucleo specializzato Nbcr. Sul posto anche carabinieri e 118 anche se nessuno dei presenti ha accusato alcun tipo di malore.
Aggiornamento ore 12. 40. Questo il comunicato del comune giunto in redazione:
Resterà chiusa oggi e domani la piscina comunale gestita dalla Rari Nantes. Nella mattinata di oggi infatti, a causa di un errore umano nel versamento dei reagenti per la disinfezione in una vasca, si è prodotta una reazione anomala che ha reso necessaria l’evacuazione dell’impianto. I gestori hanno comunque richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e di un’ambulanza, anche se nessuno ha accusato sintomi di intossicazione. «Per precauzione è stato chiuso tutto l’impianto – afferma il sindaco Roberto Montà, che si è recato personalmente alla piscina – e in questi due giorni verranno effettuate tutte le operazioni e le verifiche necessarie a garantire la salubrità della struttura».
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese