Seguici su

Economia

Secondo Bloomberg Fiat abbandonerà in Italia la produzione di Panda, Punto e Mito

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da Bloomberg la Fiat abbandonerà in Italia la produzione di modelli di fascia media come Panda, Punto e Mito, mentre lo storico stabilimento di Mirafiori a Torino in cui oggi si realizza la Mito, verrebbe dedicato a un nuovo Suv della Maserati mentre a Pomigliano d’Arco si punterebbe su un Suv della Jeep e la Panda spostata in Polonia, mentre la produzione della Punto a Melfi verrebbe bloccata.

Fiat Chrysler è pronta a concentrarsi, per quanto riguarda la produzione italiana, sulle auto di fascia alta come i nuovi Suv della Maserati e della Jeep, spostando invece all’estero Panda e Punto.

La nuovo strategia, secondo quanto riportato da Bloomberg, dovrebbe essere annunciata dal Ceo Sergio Marchionne nella presentazione del nuovo piano industriale  del prossimo 1 giugno a Balocco.

Marchionne ha spostato il baricentro del gruppo sul segmento premium seguendo del resto il trend dei principali produttori europei, spingendo le vendite del marchio americano nel mondo e concentrandosi più sulle vetture ibride che sul diesel.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *