Alessandria
Ferisce un 44enne a colpi di pistola per un debito di gioco, preso
Ha sparato a un albanese di 44 anni, Roland Kola, da distanza ravvicinata, quattro colpi di pistola, probabilmente per un debito, poi ha colpito la vittima a terracon calci al capo, prima di fuggire.
I carabinieri di Novi Ligure hanno arrestato per di tentato omicidio Amelio Longo, 40enne originario della Puglia, residente anche se non in modo stabile a Serravalle Scrivia, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sottoposto a fermo per tentato omicidio, aggravato dalla premeditazione e dai futili motivi.
Scavando nei pregressi rapporti tra i due soggetti i Carabinieri di Novi Ligure, hanno ricostruito che vittima e aggressore si sono conosciuti in carcere: ritrovatisi a Novi Ligure, usavano frequentare gli stessi luoghi, tra cui alcune sale scommesse, dove sarebbe maturato il debito.
La richiesta, forse insistente dei soldi, aveva portato i due ad un’accesa lite, qualche giorno prima della sparatoria. La reazione, considerata spropositata ma premeditata, è stata quella di qualche giorno dopo.
Kola ha riportato la frattura di un femore, spezzato da un proiettile, e una ferita di striscio al torace. Longo invece è stato trovato in una casa di Tortona, dove si era barricato sprangando porte e finestre senza uscire per un mese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese