Seguici su

Cronaca

Messa in sicurezza la bomba nel cantiere di Eataly, negozi riaperti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono durate tutta la notte le operazioni di messa in sicurezza dell’ordigno bellico trovato ieri nel cantiere dell’ampliamento di Eataly. Cominciate alle 22 di ieri sera, gli artificieri di Fossano hanno lavorato fino a questa mattina. La bomba è ben più pericolosa di quello che si era ipotizzato in un primo momento: si tratta infatti di una ANM64 da 500 libbre caricato con 130 chili di esplosivo, rimasto inesploso durante i bombardamenti sullo stabilimento Fiat del Lingotto nella Seconda Guerra Mondiale.

Questa mattina i negozi della zona, Eataly, 8 Gallery possono aprire al pubblico (erano stati chiusi ieri sera). Ora bisognerà decidere quando disinnescare e rimuovere la bomba, che per il moomento è stata spostata in una struttura di barricate e sorvegliata da vigili del fuoco e forze dell’ordine. E’ probabile che il giorno del disinnesco debba essere evacuata un’ampia zona.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *