Meteo
Meteo, da martedì migliora il tempo e risalgono le temperature in Piemonte
Dopo il brusco calo di domenica e lunedì da domani in Piemonte si assisterà ad un miglioramento del tempo e un innalzamento delle temperature, con la minima a 9.2 gradi nel centro di Torino, 5.1 a Cuneo, -10 sulle cime sopra Bardonecchia (Torino) e a Ceresole Reale (Torino), 7.8 a Entracque (Cuneo). Anche oggi piogge isolate, 20.4 mm a Usseglio (Torino), 36.8 mm a Valdieri (Cuneo).
Spiega l’Arpa, infatti:
La presenza del minimo di pressione sul Cuneese determina, ancora per oggi, tempo moderatamente perturbato a sud e variabile a nord. Domani il sistema si allontana verso il centro Italia favorendo un miglioramento del tempo, più consistente dal pomeriggio e che si protrae anche nei giorni successivi.
Tuttavia, continua l’agenzia, “l’aria instabile presente sul Piemonte causa tuttavia fenomeni di instabilità pomeridiana sia martedì che mercoledì. Da domani, temperature massime e zero termico in progressiva risalita”.
L’Arpa ha pubblicato il rapporto finale sul meteo di marzo in Piemonte: la temperatura media è stata più bassa di 1.2 gradi, le piogge +42% della norma del mese, 115 millimetri in media in totale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese