Economia
Un piano da un miliardo e mezzo di euro per gli ospedali del Piemonte

Il Consiglio regionale del Piemonte ha dato il via libera al piano da un miliardo e mezzo di Euro proposto dalla Giunta Chiamparino per la costruzione di nuovi ospedali, a partire dai due Parchi della Salute di Torino e Novara.
Il piano include la realizzazione del nuovo Parco della Salute di Torino, della Città della Salute di Novara, degli ospedali unici dell’Asl To5 e del Vco, il completamento dell’ospedale di Verduno e del presidio della Valle Belbo, e il potenziamento delle strutture di Fossano, Saluzzo e Savigliano”.
Secondo l’assessore alla Sanità , Antonio Saitta:  “La nascita dei nuovi ospedali previsti dal piano porterà un miglioramento significativo della qualità e una diminuzione considerevole dell’età media delle strutture del servizio sanitario regionale.
Come risulta da una valutazione dell’Ires il livello di qualità strutturale medio degli ospedali piemontesi aumenterà dl 74,4 a 83 su 100, e il grado di obsolescenza scenderà dal 70,4 a 52,1 su 100”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
