Quotidiano Piemontese
Sgomberati dai vigili urbani i senza dimora che vivevano in via Cernaia sotto il palazzo Rai

Sono stati sgomberati dagli agenti della polizia municipale di Torino i senza dimora che da mesi dormivano sotto i portici del grattacielo Rai in via Cernaia.
I vigili non hanno usato la forza accompagnati dagli operatori Amiat, hanno chiesto loro di abbandonare l’area che a breve diventerà un cantiere per la ristrutturazione del palazzo.
I portici sono stati puliti dagli operatori Amiat e bloccati dall’accesso di cittadini e passanti per permettere l’allestimento del cantiere.
Non tutti erano presenti al momento dell’intervento e i vigili hanno raccolto il materiale che gli assenti avevano stipato e hanno atteso il loro ritorno per restituirglielo.
Secondo il comandante della polizia municipale, Emiliano Bezzon: “è bastato solo chiedere loro cortesemente di spostarsi. Sono molto orgoglioso degli agenti che si sono offerti anche di custodire in comando le cose di chi se ne era già andato questa mattina”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
