Seguici su

Fotogallery

L’omaggio dello sport e dei tifosi al Grande Torino per il ricordo della tragedia di Superga

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Come ogni anno, i giocatori del Torino e migliaia di tifosi sono saliti a Superga per l’omaggio agli Invincibili del Grande Torino con la Messa in suffragio deicaduti dello schianto del 4 maggio di 69 anni fa officiata da don Riccardo Robella.

Al termine tutti si sono spostati sul retro della basilica, davanti alla lapide con i nomi dei 31 caduti che sono stati letti dal capitano granata, Andrea Belotti.

https://www.youtube.com/watch?v=bq2K_U_DcTM

Per onorare il grande Torino è stato possibile accedere al cortile dello stadio Filadelfia.

Anche la Mole Antonelliana si è tinta per l’occasione di granata.

Il Torino ha usato le parole di Indro Montanelli per rendere omaggio a Valentino Mazzola e agli altri del Grande Torino: “Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto in trasferta”.

La Juventus ha reso omaggio al Grande Torino nell’anniversario della tragedia di Superga via twitter. “Sono passati 69 anni da quel 4 maggio 1949la Juventus, nel giorno dell’anniversario della tragedia che coinvolse i Campioni del #GrandeTorino, si unisce al ricordo della squadra che scomparve a Superga”.

Fotografie di Paolo Pavan

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *