Cittadini
L’Italia che muore al lavoro a Torino una mostra sulle tragedie sul lavoro e malattie professionali in Italia
La mostra “L’Italia che muore al lavoro. Tragedie sul lavoro e malattie professionali in Italia”, realizzata da Sicurezza e Lavoro, con Inail, Regione Piemonte, festival CinemAmbiente, in
collaborazione con Cgil, Cisl e Uil è stata inaugurata al Municipio di Torino il 27 aprile e rimarrà aperta sino a venerdì 11 maggio 2018, con ingresso gratuito.
In un momento in cui crescono infortuni e malattie professionali, nonostante la diminuzione delle ore lavorate, i sindacati hanno scelto di dedicare la Festa del Primo Maggio alla sicurezza sul lavoro, con una manifestazione nazionale a Prato ed altre iniziative in tantissime città d’Italia.
A Torino, Cgil, Cisl e Uil hanno voluto esporre la mostra di Sicurezza e Lavoro a Palazzo Civico, casa di tutti i torinesi, per lanciare un grido d’allarme su morti, infortuni e malattie sul lavoro e ricordare come salute e sicurezza sul lavoro dovrebbero essere un motivo per unire lavoratori e lavoratrici. I pannelli della mostra dedicati a “Lo scoppio del Silos 62 a Livorno” e alle “Tragedie quotidiane”.
È possibile richiedere l’allestimento della mostra “L’Italia che muore al lavoro” presso Comuni, Enti e Associazioni di tutta Italia, scrivendo a contatti@sicurezzaelavoro.org o alla pagina Facebook di Sicurezza e Lavoro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese