Alessandria
Cassonetti incendiati ad Alessandria, forse atto vandalico
Nelle prime ore del mattino nel quartiere Cristo, ad Alessandria, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per spegnere l’incendio di alcuni cassonetti ecologici. Secondo le prime ipotesi il rogo sarebbe stato appiccato da alcuni vandali.
“Una squadra della centrale – precisa una nota – è intervenuta alle 5,24 in corso Acqui al civico 363. Le fiamme hanno distrutto 2 cassonetti standard e 2 di piccole dimensioni dal contenuto non identificabile. L’incendio ha interessato un grosso pino, un palo della pubblica illuminazione e altri 2 contenitori vicini a quelli distrutti”.
Altro intervento nella vicina via Terracini all’angolo con via Giolitti, “dove sono stati distrutti altri 2 standard e 2 di piccole dimensioni, più un quinto fortemente danneggiato”. “Nonostante non siano stati individuati elementi comprovanti il dolo – conclude la nota – non è da escludersi un’azione da parte di ignoti”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese