Seguici su

Cronaca

Multati per divieto di sosta, moglie e marito aggrediscono i vigili

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una coppia di coniugi è stata arrestata a Torino dopo aver aggredito i vigili urbani che stavano multando la loro auto. E’ accaduto al mercato di piazza Foroni, dove l’auto dei due coniugi era parcheggiata in divieto di sosta. L’uomo, 50 anni, ha colpito i due agenti in servizio con un ombrello, mentre la moglie ha estratto dalla borsetta una bomboletta di spray urticante scaricandogliela contro. I due, cittadini italiani, si trovano ai domiciliari e sono accusati di violenza a pubblico ufficiale e lesioni volontarie.

Questa la ricostruzione della polizia municipale

A mezzogiorno circa di oggi, venerdì 27 aprile, a Torino, due Agenti del Comando Circoscrizione VI Barriera di Milano della Polizia Municipale Torino erano intenti a verbalizzare alcune infrazioni di auto in divieto di sosta in piazza Bottesini. Giungevano, pochi minuti dopo la compilazione del preavviso, due persone, un uomo e una donna, conoscenti, che si presentavano a questi, davanti alla loro auto Fiat Punto, appena multata. Alla richiesta dei documenti per la contestazione di rito l’uomo, italiano di anni 50, rifiutava di fornire quanto richiesto, di fornire le proprie generalità e strattonava gli Agenti cercando di allontanarsi. Non ancora soddisfatto colpiva con un ombrello, di cui aveva la disponibilità, alla testa uno dei due Agenti; a questo punto, nel tentativo di immobilizzare l’aggressore, gli Agenti davano l’allarme via radio, ma la donna che accompagnava il 50enne, italiana di anni 44, estraeva dalla borsa una bomboletta “anti aggressione” al peperoncino, spruzzando il contenuto contro i due. Gli Agenti, grazie al sopraggiungere di altre pattuglie, riuscivano a bloccare l’uomo e la donna e ad accompagnarli presso il Comando di via Bologna 74. I due sono stati arrestati e accompagnati ai domiciliari, in attesa del giudizio, e l’uomo è stato inoltre denunciato per il porto di un coltello serramanico. Sono stati entrambe denunciati per resistenza, lesioni, rifiuto di generalità, oltraggio (solo l’uomo). Gli Agenti sono, poi, stati accompagnati al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco per le cure del caso. Il tutto, va ricordato, era cominciato per una sanzione di 28,70 euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *