Seguici su

Cronaca

Manifestazione a Montgenèvre, 31 maggio processo per i 3 antagonisti arrestati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Saranno processati il 31 maggio, in Francia, tre dei quattro arrestati dalla polizia francese dopo la manifestazione antifascista di domenica scorsa a Montegenevre, primo comune francese sull’omonimo Colle dopo il confine con l’Italia. Lo rende noto, su Facebook, l’associazione Rainbow4africa. Che spiega:

Dopo la manifestazione di domenica scorsa tra Monginevro e Briançon, una volontaria italiana, Eleonora, e due svizzeri, Bastien e Thèo, sono stati arrestati con l’accusa di aver aiutato una ventina di migranti a forzare il controllo alla frontiera tra Italia e Francia. Su richiesta del procuratore della repubblica Raphael Balland, i tre sono stati messi in carcere in attesa dell’udienza fissata per il 31 maggio.

Rainbow4Africa vuole esprimere piena solidarietà ai ragazzi coinvolti.  

Sul rispetto dei diritti fondamentali di movimento, espressione del proprio pensiero, manifestazione del proprio dissenso, uguaglianza e libertà non si tratta.  

“Chi e’ pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza”, diceva Benjamin Franklin. Questa libertà dobbiamo difenderla sempre, per questo Rainbow4Africanon puo’ tacere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *