Cultura
Valeria Golino e Nina Zilli chiudono la 33ma edizione del Lovers Film Festival
Il Lovers Film Festival volge al termine registrando un crescendo di entusiasmo e sale quasi sempre gremite. La Closing Night di questa sera, 24 aprile ore 20,30 in sala 1 al Cinema Massimo, oltre alla consueta premiazione dei concorsi, ha in programma la conversazione fra la madrina del festival Valeria Golino e Pino Strabioli e l’esibizione di Nina Zilli che al Festival di Sanremo 2018 ha dedicato la sua canzone in gara alle donne che hanno subito violenza. Non mancheranno altre sorprese nel corso della serata.
A seguire proiezione di Thelma (Norvegia, 2017, 116’) di Joachim Trier, selezionato al Toronto International Film Festival che verrà proiettato, in anteprima nazionale durante la serata di chiusura il 24 aprile. Joachim Trier, che interverrà in collegamento dalla Norvegia, è stato recentemente nominato presidente di giuria della Settimana della Critica del Festival di Cannes.
Thelma è una timida ventenne di provincia che si trasferisce a Oslo per studiare e che si accorge, dopo essersi innamorata di una ragazza, di avere inquietanti poteri sovrannaturali. Joachin Trier firma un thriller d’autore di grande impatto, che tiene insieme realismo e tensione orrorifica, dramma psicologico e erotismo, mentre il tema del genere attraversa con diverse sfumature l’intera narrazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese