Piemonte
Su Topolino arriva “Paperacciuolo”, l’alter ego dello chef Antonino Cannavacciulo

Vi ricorda qualcuno? Ha il becco, sì, ma i suoi lineamenti sono inconfondibili. Così come la sua chioma, la stazza e la sua mano… come dire: pesantuccia! Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, cuoco del ristorante Villa Crespi di Orta San Giulio, in provincia di Novara e che da poco ha aperto altri due bistrot a Torino e Novara, dopo essere approdato sul grande schermo con le trasmissioni televisive “Masterchef” e “Cucine da Incubo”, finisce nelle pagine di Topolino.
Lo chef, infatti, sarà il protagonista del numero 3257 di Topolino, in edicola giovedì 25 aprile, e impersonerà “Paperacciuolo” nella storia a fumetti “Agente Segreto Ciccio – Uno Chef da Sogno”, scritta da Riccardo Secchi e disegnata da Nicola Tosolini.
Lo chef barbuto (meglio, piumato) aiuterà Ciccio e i suoi colleghi a catturare il furfante.
“Siamo felici di poter ospitare tra le nostre pagine un personaggio come Antonino Cannavacciuolo, amato da grandi e piccoli -, spiega in una nota Valentina De Poli, Direttore di Topolino. Il nostro giornale, che da pochissimo è in edicola in una veste completamente rinnovata, vuole guardare sempre di più a personaggi positivi e ispirazionali per i propri lettori, cercando il giusto mix tra fantasia, divertimento e tematiche di attualità con l’obiettivo di lasciare il segno nella formazione degli uomini di domani”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
