Seguici su

Cronaca

Caldo estivo sul Piemonte: dieci gradi più delle temperature medie di aprile

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Caldo fuori ordinanza sul Piemonte con dieci gradi più della media di fine aprile in tutta la regione, un caldo quasi estivo che duerà una decina di giorni dopo la coda fredda dell’inverno che aveva portato nevicate tardive.

Le temperature massime rilevate sabato 21 aprile dalla rete dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale hanno raggiunto o sfiorato i 30 gradi in pianura e bassa collina, temperature massime degne dell’inizio di luglio. Si è passati dai 29.8°C ai Giardini Reali ai 31.7 °C a Domodossola  e ai 30.1 a Bra.

Anche in montagna il clima è stato estivo: a Beaulard in Valle di Susa, la temperatura dell’aria è arrivata a 22 gradi mentre sulle cime dei monti ci sono stati i +2.3 ai 3.272 metri della cima Gran Vaudala, nel parco del Gran Paradiso. Lo zero termico è arrivato ai 3300-3400 metri.

La neve, abbondante sulle Alpi per le grandi nevicate di quest’anno, sta fondendo rapidamente.

Per domenica si prevede un lieve flessione del caldo con nuvole in arrivo lunedì, ma da martedì in tutto il Piemonte tornerà a fare molto caldo con cielo sereno.

Le temperature del 20 aprile secondo Arpa nei capoluoghi di provincia

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *