Seguici su

Cultura

In viaggio con Wondy, al Castello di Racconigi una mostra dedicata a Francesca Del Rosso

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Quando Francesca Del Rosso decise di scrivere la sua storia dal momento della scoperta di un tumore, scelse di rispolverare il vecchio nominativo con cui la chiamavano gli amici all’università: Wondy, da Wonder Woman. Perché per affrontare le operazioni, la chemioterapia, le recidive serve essere forti, ottimisti, solari. In una parola: resilienti.
Wondy Sono Io indica che tutti, di fronte a piccole o grandi avversità, possono trasformarsi in supereroi.

L’Associazione Wondy sono io, in collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, organizza una mostra fotografica in omaggio alla scrittrice e giornalista Francesca Del Rosso, che ha raccontato con sorriso e ironia la sua battaglia contro il cancro. Dal 14 al 29 aprile, al Castello di Racconigi (Cuneo), l’esposizione racconta l’amore per i viaggi e per la cultura e la battaglia contro la malattia della protagonista.
Le tavole testimoniano lo stato di avanzamento del tumore e le reazioni di Wondy, così come sono raccontate anche nel best seller autobiografico ‘Wondy ovvero come si diventa supereroi per guarire il cancro’ (Rizzoli 2014).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *